7 briciole lungo la strada – in prevendita l’album in edizione limitata

PROGETTO COVERTerminate le “rate” i brani dell’album “7 briciole lungo la strada” saranno riuniti in un unico cd: il primo lavoro discografico da solista di Carlo Mercadante (in collaborazione con il Collettivo Sindrome di Peter Pan e con la supervisione di Giuseppe Scarpato). Un percorso durato oltre un anno che ha visto le canzoni nascere una alla volta (a rate, appunto) e affidate alla distribuzione digitale. Ogni uscita è stata affiancata da una fantasiosa promozione, attraverso il blog dell’autore e i social network, con video ironici, iniziative coinvolgenti e strisce fumettistiche dedicate ai componenti del Collettivo Sindrome di Peter Pan (sceneggiature di Antonio Recupero e disegni di Salvatore Amedei). “S’è voluto affrontare la produzione dell’album – spiega Mercadante – risolvendo di volta in volta tutte le questioni riguardanti il “dietro le quinte” di un disco, dalla scrittura alla pubblicazione, passando per arrangiamenti e produzione, volendo così rendere pubblico il lavoro e le professionalità che ci sono dietro ogni produzione musicale, utilizzando anche mezzi diversi come immagini, fumetti, video e altro per spiegarne i passaggi e i momenti”.
Una strategia – la prima nel suo genere in Italia – che è poi diventata un trend e utilizzata, in seguito, anche da Claudio Baglioni per il suo ultimo album “Con Voi”.
Ora, tutte le canzoni seminate come “briciole lungo la strada”, sono state racchiuse in un album che, oltre i 6 brani già pubblicati, contiene 3 inediti più una “bonus track” presente solo negli album in edizione limitata riservati alla prevendita su PRODUZIONI DAL BASSO. Il progetto che si intende finanziare, infatti, è la stampa di duecento copie del disco da utilizzare per la promozione e la vendita durante il prossimo tour in partenza ad aprile.
I 50 cd in prevendita su questo sito sono speciali, in quanto contengono il video del brano “Come padre e figlio”, girato e montato da Orazio Sturniolo.
Track list:
#Niente in tasca
7 miliardi
L’insonne
L’ultima stella
E’ oltre le correnti
Yes Now
Disse l’uomo sulla croce
Il timido pensiero
Come padre e figlio.

Annunci

Un pensiero riguardo “7 briciole lungo la strada – in prevendita l’album in edizione limitata

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...