Ci sono domande a cui un uomo non riuscirà mai a rispondere. Nonostante il proprio vissuto, le proprie esperienze, le proprie conoscenze ci sono questioni che mai egli riuscirà ad affrontare in modo chiaro e definitivo.
Per qualcuno sarà frustrante affrontare la rassegnazione, altri ancora si ritroveranno persi di fronte a un enorme punto interrogativo con la consapevolezza che mai si potrà dissolvere quella nebbia, ci sarà infine chi non si darà per vinto e proverà comunque a risolvere le grandi questioni, perfettamente consapevole dell’insuccesso finale assolutamente scontato.
Quindi, cara cassiera della coop, è perfettamente inutile che tu mi chieda di quante buste ho bisogno prima di iniziare a imbustare. NON LO SO!
Domanda: ha la scheda?
Risposta: No, non ho la scheda!
Le incognite poi contribuiscono a diffondere nebbia attorno alla Verità, sono ostacoli frapposti dal Fato per renderci impossibile strappare il velo di Maya, separandoci dalla percezione della realtà: ma se io ho già il sacchetto fatto a fragola, dovrò prendere buste ulteriori?